chi sono
Benedetta Sarno: biologa, omeopata e veterinaria
Mi descrivo in quest’ordine perché sia il mio viaggio nell’omeopatia, cominciato quando studiavo Biologia a Pisa, sia i miei studi e gli anni di ricerca in campo eco-etologico, influenzano tuttora il mio pensiero di medico veterinario e di medico omeopata.
Il mio percorso da biologa e poi da veterinaria (laurea conseguita presso TUFTS University, Boston, con equipollenza conseguita presso Università di Pisa) è corso in parallelo al percorso di studi omeopatici per oltre 30 anni, e i due si sono recentemente fusi nella frequenza della Scuola Italiana di Omeopatia Veterinaria SIOV, Parma, e nel conseguimento del relativo diploma di specializzazione nel 2024. Avevo nel frattempo già conseguito il diploma biennale presso la New England School of Homeopathy NESH, dove tuttora seguo corsi di aggiornamento clinico.
Dott.ssa Benedetta Sarno
Medico veterinario esperta in omeopatia
Parto quindi da una base di pensiero e formazione fortemente scientifici. Per risolvere i casi clinici che mi si presentano in medicina veterinaria uso osservazione allenata, analisi accurata, curiosità, empatia ed intuizione. Senza prescindere ovviamente dalle conoscenze specifiche, approfondimenti e studi clinici che fanno parte del bagaglio della clinica veterinaria odierna. Anzi, desidero sottolineare che dopo 15 anni di esperienza in Pronto Soccorso e ambulatorio, sono sempre più consapevole di come l’omeopatia possa essere un valido strumento ed un aiuto importante alla medicina convenzionale
Il mio C.V. completo è a disposizione qui: Benedetta Sarno cv